Chi sono

NATASCIA BOSCO

Naturopata qualificata in psicosomatica e relazione d'aiuto.

Operatrice massaggio agopunturale secondo in metodo Penzel (APM).

La mia modalità di intervento si basa su tre principali tecniche:

Il dialogo permette all'operatore di aiutare il cliente a risolvere il suo disagio e ad acquisire attraverso questa esperienza la capacità di affrontare adeguatamente i nuovi problemi nei quali può incorrere.

Attraverso questo strumento l'operatore può individuare quale sia il reale disagio del cliente, da che cosa nasce e come si sviluppa; dando così una visione chiara del contesto emozionale del cliente e permette all'operatore di attuare i trattamenti naturopatici più adatti per ottenere il ripristino dell'equilibrio del soggetto.

Il massaggio agopunturale mira a bilanciare gli squilibri energetici andando ad agire su tutto il percorso dei meridiani per mantenere le condizioni di flusso. Le condizioni di flusso nei meridiani sostengono le capacità autoregolatrici nonché l'equilibrio energetico e statico del cliente, stimolano le forze di autoguarigione e lo rendono più resistente alle malattie.

La tecnica si basa su un massaggio con un bastoncino su tutto il corpo e all'occorrenza si trattano i punti di agopuntura (senza l'utilizzo degli aghi ).

Dopodiché vengono delicatamente trattate le articolazioni del bacino e della colonna vertebrale nonché le articolazioni periferiche. Ciò influisce sulla statica al fine di permettere alla cliente di acquisire un'agilità ottimale e al flusso di energia di scorrere indisturbato nonché di stimolare la percezione differenziata della propria persona.

La tecnica APM si addice in particolare al trattamento di disturbi e blocchi funzionali dell'apparato locomotore. Viene applicata nella trattamento del dolore e in caso di squilibri vegetativi.

Il cranio sacrale è una tecnica manuale che rientra tra i trattamenti olistici e mira a stimolare l'auto guarigione. Attraverso applicazioni manuali influenza i rapporti spaziali nell'organismo e crea l'opportunità di una migliore comunicazione, integrazione e funzionamento. La tecnica in pratica stimola il ripristino dell'equilibrio e l'auto guarigione nelle zone trattate, che possono essere l'apparato scheletrico piuttosto che sistemi organici.

Il Reiki è una tecnica giapponese, immediata e naturale, che, usando le proprie mani, permette di riequilibrarsi e ritrovare il benessere psichico e fisico.

Più in particolare il Reiki è una semplice ed efficace tecnica di riduzione dello stress, di rilassamento e di ripristino della salute fisica attraverso l'uso della cosiddetta "energia universale", ovvero l'energia che permea l'universo e costituisce il "mattone" fondamentale di ogni cosa vivente o inanimata, come ben ha descritto la fisica moderna. 

NATASCIA BOSCO Strada Triestina 15 - 33050 Trivignano Udinese UD
P.IVA 02875480309 Cod. Fisc. BSCNSC78H53D014O 
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia